L’eleganza non
si compra:
Kocca rende
omaggio alle donne con un viral firmato Mosaicoon
Ciao ragazze oggi voglio farvi conoscere la nuova campagna
del brand Kocca. Fatemi sapere cosa ne pensate. Io la trovo molto bella
soprattutto per il significato che vule trasmettere.
La comunicazione on line di Kocca si arricchisce di una
campagna viral dal concept accattivante: “l’eleganza non si compra”, attraverso
il quale il noto fashion brand italiano intende veicolare un’idea di moda che
valorizza l’abito attraverso la personalità di chi lo indossa. Kocca vuole
omaggiare tutte le donne dall’innata eleganza e spiccata personalità. Donne
spontanee, ironiche e dallo stile fresco e femminile.
Il video, dal titolo “The Secret of Elegance”, rende in maniera immediata ed originale questo
concept, coinvolgendo lo spettatore sin dai primi istanti in una narrazione
favolistica e ricca di suspence.
L’atmosfera è eccentrica,
l’ambientazione lussuosa e barocca: la location è il settecentesco Palazzo
Francavilla, situato nel cuore Liberty di Palermo. La camera inquadra il
personale di servizio, in abiti d’epoca, teso e rigido mentre una musica over
esprime questa sorta d’inquietudine, espressione di un’attesa quasi
snervante.
Un uomo, delegato all’accoglienza,
comunica ai sarti indaffarati l’arrivo imminente di una figura femminile
misteriosa... I movimenti
si fanno febbrili, i personaggi in scena corrono in preda ad un’ inspiegabile
agitazione, i sarti sono gli unici privi di tensione, forse sono già pronti per
ciò che li attende. La donna sempre di
spalle si fa prendere le misure, indossa un abito sfarzoso mentre i due sarti
che l’assistono reggono un ampio specchio coperto da un drappo rosso.
Finalmente, il telo si scopre con un colpo di scena. Chi è il misterioso
cliente pronto ad ammirarsi con l’abito appena confezionato?
L’idea di fondo che fa da Leitmotiv
al progetto Kocca è che l'eleganza non consiste nell’indossare un particolare
capo di Haute Couture, ma
nella capacità di “saper vestire” in qualsiasi occasione.
Con questo corto Kocca esprime un’idea di moda che valorizza
l’abito attraverso la personalità di chi lo indossa quotidianamente, una moda
più vicina alla quotidianità che si spoglia dell’artificio di chi vive sotto i
riflettori. Lontana dagli eccessi che portano al cattivo gusto, il mondo Kocca
è fatto di moda prêt-à-porter e di piccoli sogni da indossare, per esprimere se
stesse, la propria unicità.
Mosaicoon
pianifica l’intero processo virale dell campagna, dall’ideazione e produzione
del video, al seeding dei contenuti in rete su siti, blog e social media in 3
diversi paesi: Italia, Francia e Belgio. Il video, dopo appena 10 giorni dal
lancio, ha superato le 200.000 visualizzazioni su Youtube classificandosi,
inoltre, tra i video più popolari sul web.
Url video: http://www.youtube.com/watch?v=n9RC3QQ4Aho
Client website: http://www.kocca.it/
Agency website: http://www.mosaicoon.com/
Credits:
Brand: Kocca
Advertising Agency: Mosaicoon
Art Director: Alessandro Albanese,
Gianluca Scuderi
Copywriter: Davide Iacono
Key Account Manager: Marco Perniciaro
Client Service Director: Pietro Sorce
Agency Producer: Annalisa De Simone
Head of Seeding: Marco Imperato
Seeders on project: Gabriella Trapani,
Valentina Alba, Alessandra Genco
Director: Alois Previtera
Music composed by: go-Dratta
Elegance do not buy:
Kocca pays tribute to women with a viral video signed
by Mosaicoon
The online communication of Kocca is enhanced by a
viral campaign by appealing concept: "Elegance do not buy," through
which the well-known Italian fashion brand intends to convey an idea of
fashion that enhances the dress through the personality of wearing it. Kocca
want to pay tribute to all the women from the innate elegance and distinct
personality. Women spontaneous, ironic and with a fresh and feminine.
The video, titled "The Secret of Elegance",
makes an immediate and this original concept, involving the viewer from the
first moments in a narrative full of fables and suspense.
The atmosphere is eccentric, the setting and luxurious
Baroque: the location is the eighteenth-century Palazzo Francavilla, located in
the heart of Palermo Liberty. The room framing the service staff, dressed in
period clothes, tense and rigid while a music over expresses this kind of
restlessness, an expression of a wait almost unnerving.
A man, delegate reception, informs tailors busy the
imminent arrival of a mysterious female figure ... The movements become
feverish, the characters on stage race in the throes of an 'inexplicable
agitation, the tailors are the only voltage-free, maybe they are already
prepared for what awaits them. The woman always behind you take the steps,
wearing a gorgeous dress while the two tailors who assist him hold up a large
mirror covered with a red cloth. Finally, it turns out the cloth with a twist.
Who is the mysterious client ready to admire the dress just packed?
The basic idea of the project which is the leitmotif
Kocca is that elegance does not consist in wearing a particular piece of Haute
Couture, but in the ability of "knowing how to dress" in any
occasion.
With this video Kocca expresses an idea of fashion
that enhances the dress through the personality of the wearer every day, a
fashion closer to the everyday life that is stripped of the artifice of those
who live in the spotlight. Far from the excesses that lead to bad taste, the
world Kocca is made of prêt-à-porter and small dreams to wear, to express
themselves, their own uniqueness.
Mosaicoon planning the entire process of viral
campaign, from design and production of the video, the seeding of content on
the network of sites, blogs and social media in 3 different countries: Italy , France
and Belgium .
The video, after just 10 days since its launch, has exceeded 200,000 views on
Youtube ranking also among the most popular videos on the web.
Credits:
Brand: Kocca
Advertising Agency: Mosaicoon
Art Director: Alessandro
Albanese, Gianluca Scuderi
Copywriter: Davide
Iacono
Key Account Manager:
Marco Perniciaro
Client Service Director:
Pietro Sorce
Agency Producer:
Annalisa De Simone
Head of Seeding: Marco
Imperato
Seeders on project:
Gabriella Trapani, Valentina Alba, Alessandra Genco
Director: Alois Previtera
Music composed by: go-Dratta
35 commenti:
Mi è davvero piaciuto molto questo video e l'idea di fondo :)
NEW OUTFIT AND WORLDWIDE GIVEAWAY IS ONLINE ON www.coffebreakblog.com
COFFE BREAK ON FACEBOOK
Molto carino Alessandra :) Bel post!! Bacione, a presto,Paolo
Idea originale e raccontata molto bene da te. Brava!
Bel post!
Carmelyta'sRoom
Pagina di Facebook : Carmelyta'sWorld
Carinissimo questo post!
Alessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
Video Outfit YOUTUBE
Kiss
interessante, brava
www.productspeopleplacepage.com
Avevo visto il video qualche tempo fa e lo trovo divertentissimo, oltre di ottima realizzazione. Brava Kocca!
http://myvintagecurves.it/
complimenti per questo post, un bacio
ho visto il video davvero bellissimo, mi piace questo post :)
That's Love
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devo ammettere che questo spot non mi piace neanche un po' ... -.-'
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thefashiontwice.com
Watch out my DAY SPA post + outfit
Uff ma sono l'unica che non riesce a vedere il video?
Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
Enter Colorswitch cases giveaway!
Non riesco a vedere il video ma l'idea alla base del progetto è più che giusta!!
Eleonora | GOMITOLOBLU
Purtroppo la connessione lenta di oggi non mi permette di caricare il video. Condivido l'idea di fondo.
Mimma
www.myfashionsketchbook.com
bel post
http://heel12.wordpress.com/2013/06/06/x-polo-fashion-day/
Da questo pc non riesco a vedere il video, dopo provo dall'altro ma l'idea mi piace molto!!
Don't Call Me Fashion Blogger
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Bel post e belle foto
http://couturetrend.blogspot.it/
troppo bello il video!
danslavalise.blogspot.com
Follow danslavalise on facebook
wow che bello!
baci
http://pescaralovesfashion.com
Condivido in pieno il concept Kocca! Non conoscevo questo video ma è carinissimo... oltre questoè proprio vero che l'eleganza non si compra!
marti
Bello questo video ed anche il messaggio che Kocca vuole trasmettere. L'eleganza è una dote innata e non è sicuramente un vestito a donarla, siamo noi a valorizzare ciò che indossiamo la maggior parte delle volte :)
http://leclatdelamode.blogspot.com
Bella l'idea di questa campagna!
Torna a trovarmi sui miei blog
Travel and Fashion Tips
Dieta e Nutrizione
Le ricette di Anna e Flavia
Conoscevo questo brand ed è proprio vero, l'eleganza non si compra! :)
The Annelicious
Mi piace il messaggio che ha voluto trasmettere Kokka!
bacii
Neanche io riesco a vedere il video -.-' che pizza!
un bel messaggio di fondo!
mi piace!
STYLOSOPHIQUE - Moda, Make Up & Lifestyle
TREND || Pantaloni bianchi - Come li indossano le blogger?
Sei riuscita a trasmettere attraverso le parole, la tensione del momento in cui arriva la misteriosa "signora" mi sono goduto lo spot con più curiosità. Divertente, non c'è che dire. Bello anche il messaggio di fondo, ma più che altro...REALE!!!
Ciao a presto,
Alessandro - The Fashion Commentator
Un bel messaggio! bacio cara!
originale l'idea!
Buona giornata,
Nicky
www.mywishstyle.com
Non riesco a vedere il video, provo più tarde!
Fashion Mommy
aahahahahaha divertentissima la sorpresa finale XD
passa a dare un occhiata al mio blog www.whosdaf.com
take a look at www.whosdaf.com
like my fbpage https://www.facebook.com/whosdaf <3
Sante parole!!! Molto bello il video!
Mi piace il messaggio, molto vero direi :) Si può comprare tutto, tranne la salute, il talento, l'amore ed anche l'eleganza. Kokka mi sta stupendo sempre più in positivo negli ultimi mesi.
Un bacione!
ENTROPHIA.IT
Ahahah questa campagna è simpaticissima e soprattutto è molto bello il messaggio di fondo. E' proprio vero, l'eleganza non si compra! Il problema è che tanta gente non lo capisce...
Giulia
http://giuliagalettibeer.wordpress.com/2013/06/07/feeling-60s-on-stylight/
L'idea è davvero buona e anche il video mi è piaciuto!!!
Complimenti a Kokka :)
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D'accordo con la filosofia di questo video, sul sapersi vestire in ogni occasione. Bello il video!
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