giovedì 6 giugno 2013

L’eleganza non si compra ....


L’eleganza non si compra:
Kocca rende omaggio alle donne con un viral firmato Mosaicoon

Ciao ragazze oggi voglio farvi conoscere la nuova campagna del brand Kocca. Fatemi sapere cosa ne pensate. Io la trovo molto bella soprattutto per il significato che vule trasmettere.

La comunicazione on line di Kocca si arricchisce di una campagna viral dal concept accattivante: “l’eleganza non si compra”, attraverso il quale il noto fashion brand italiano intende veicolare un’idea di moda che valorizza l’abito attraverso la personalità di chi lo indossa. Kocca vuole omaggiare tutte le donne dall’innata eleganza e spiccata personalità. Donne spontanee, ironiche e dallo stile fresco e femminile.

Il video, dal titolo “The Secret of Elegance”, rende in maniera immediata ed originale questo concept, coinvolgendo lo spettatore sin dai primi istanti in una narrazione favolistica e ricca di suspence.

L’atmosfera è eccentrica, l’ambientazione lussuosa e barocca: la location è il settecentesco Palazzo Francavilla, situato nel cuore Liberty di Palermo. La camera inquadra il personale di servizio, in abiti d’epoca, teso e rigido mentre una musica over esprime questa sorta d’inquietudine, espressione di un’attesa quasi snervante. 

Un uomo, delegato all’accoglienza, comunica ai sarti indaffarati l’arrivo imminente di una figura femminile misteriosa... I movimenti si fanno febbrili, i personaggi in scena corrono in preda ad un’ inspiegabile agitazione, i sarti sono gli unici privi di tensione, forse sono già pronti per ciò che li attende. La donna sempre di spalle si fa prendere le misure, indossa un abito sfarzoso mentre i due sarti che l’assistono reggono un ampio specchio coperto da un drappo rosso. Finalmente, il telo si scopre con un colpo di scena. Chi è il misterioso cliente pronto ad ammirarsi con l’abito appena confezionato?

L’idea di fondo che fa da Leitmotiv al progetto Kocca è che l'eleganza non consiste nell’indossare un particolare capo di Haute Couture, ma nella capacità di “saper vestire” in qualsiasi occasione.
Con questo corto Kocca esprime un’idea di moda che valorizza l’abito attraverso la personalità di chi lo indossa quotidianamente, una moda più vicina alla quotidianità che si spoglia dell’artificio di chi vive sotto i riflettori. Lontana dagli eccessi che portano al cattivo gusto, il mondo Kocca è fatto di moda prêt-à-porter e di piccoli sogni da indossare, per esprimere se stesse, la propria unicità.

Mosaicoon pianifica l’intero processo virale dell campagna, dall’ideazione e produzione del video, al seeding dei contenuti in rete su siti, blog e social media in 3 diversi paesi: Italia, Francia e Belgio. Il video, dopo appena 10 giorni dal lancio, ha superato le 200.000 visualizzazioni su Youtube classificandosi, inoltre, tra i video più popolari sul web.

Client website: http://www.kocca.it/
Agency website: http://www.mosaicoon.com/

Credits:
Brand: Kocca
Advertising Agency: Mosaicoon
Art Director: Alessandro Albanese, Gianluca Scuderi
Copywriter: Davide Iacono
Key Account Manager: Marco Perniciaro
Client Service Director: Pietro Sorce
Agency Producer: Annalisa De Simone
Head of Seeding: Marco Imperato
Seeders on project: Gabriella Trapani, Valentina Alba, Alessandra Genco
Director: Alois Previtera
Music composed by: go-Dratta

Elegance do not buy:
Kocca pays tribute to women with a viral video signed by Mosaicoon

The online communication of Kocca is enhanced by a viral campaign by appealing concept: "Elegance do not buy," through which the well-known Italian fashion brand intends to convey an idea of ​​fashion that enhances the dress through the personality of wearing it. Kocca want to pay tribute to all the women from the innate elegance and distinct personality. Women spontaneous, ironic and with a fresh and feminine.

The video, titled "The Secret of Elegance", makes an immediate and this original concept, involving the viewer from the first moments in a narrative full of fables and suspense.

The atmosphere is eccentric, the setting and luxurious Baroque: the location is the eighteenth-century Palazzo Francavilla, located in the heart of Palermo Liberty. The room framing the service staff, dressed in period clothes, tense and rigid while a music over expresses this kind of restlessness, an expression of a wait almost unnerving.

A man, delegate reception, informs tailors busy the imminent arrival of a mysterious female figure ... The movements become feverish, the characters on stage race in the throes of an 'inexplicable agitation, the tailors are the only voltage-free, maybe they are already prepared for what awaits them. The woman always behind you take the steps, wearing a gorgeous dress while the two tailors who assist him hold up a large mirror covered with a red cloth. Finally, it turns out the cloth with a twist. Who is the mysterious client ready to admire the dress just packed?

The basic idea of ​​the project which is the leitmotif Kocca is that elegance does not consist in wearing a particular piece of Haute Couture, but in the ability of "knowing how to dress" in any occasion.
With this video Kocca expresses an idea of ​​fashion that enhances the dress through the personality of the wearer every day, a fashion closer to the everyday life that is stripped of the artifice of those who live in the spotlight. Far from the excesses that lead to bad taste, the world Kocca is made of prêt-à-porter and small dreams to wear, to express themselves, their own uniqueness.

Mosaicoon planning the entire process of viral campaign, from design and production of the video, the seeding of content on the network of sites, blogs and social media in 3 different countries: Italy, France and Belgium. The video, after just 10 days since its launch, has exceeded 200,000 views on Youtube ranking also among the most popular videos on the web.

Client website: http://www.kocca.it/
Agency website: http://www.mosaicoon.com/

Credits:
Brand: Kocca
Advertising Agency: Mosaicoon
Art Director: Alessandro Albanese, Gianluca Scuderi
Copywriter: Davide Iacono
Key Account Manager: Marco Perniciaro
Client Service Director: Pietro Sorce
Agency Producer: Annalisa De Simone
Head of Seeding: Marco Imperato
Seeders on project: Gabriella Trapani, Valentina Alba, Alessandra Genco
Director: Alois Previtera
Music composed by: go-Dratta











36 commenti:

Valeria Biondi ha detto...

Mi è davvero piaciuto molto questo video e l'idea di fondo :)


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Paolo TheLookLover ha detto...

Molto carino Alessandra :) Bel post!! Bacione, a presto,Paolo

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Ida G. ha detto...

Idea originale e raccontata molto bene da te. Brava!

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Carmelyta ha detto...

Bel post!

Carmelyta'sRoom

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the chilicool ha detto...

Carinissimo questo post!
Alessia
THE CHILI COOL
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Kiss

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Rachele Cirri ha detto...

interessante, brava
www.productspeopleplacepage.com

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My Vintage Curves ha detto...

Avevo visto il video qualche tempo fa e lo trovo divertentissimo, oltre di ottima realizzazione. Brava Kocca!
http://myvintagecurves.it/

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Antonella C'est moi ha detto...

complimenti per questo post, un bacio

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Roberta Marasciulo ha detto...

ho visto il video davvero bellissimo, mi piace questo post :)

That's Love
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Rossella Padolino ha detto...

devo ammettere che questo spot non mi piace neanche un po' ... -.-'
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thefashiontwice.com
Watch out my DAY SPA post + outfit

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Fabrizia ha detto...

Uff ma sono l'unica che non riesce a vedere il video?
Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
Enter Colorswitch cases giveaway!

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Eleeenoire ha detto...

Non riesco a vedere il video ma l'idea alla base del progetto è più che giusta!!

Eleonora | GOMITOLOBLU

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Mimma ♥ ha detto...

Purtroppo la connessione lenta di oggi non mi permette di caricare il video. Condivido l'idea di fondo.

Mimma
www.myfashionsketchbook.com

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Greta Massimi ha detto...

bel post

http://heel12.wordpress.com/2013/06/06/x-polo-fashion-day/

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Francesca Romana Capizzi ha detto...

Da questo pc non riesco a vedere il video, dopo provo dall'altro ma l'idea mi piace molto!!
Don't Call Me Fashion Blogger
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CoutureTrend Jessica ha detto...

Bel post e belle foto

http://couturetrend.blogspot.it/

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alessia cipolla ha detto...

troppo bello il video!

danslavalise.blogspot.com
Follow danslavalise on facebook

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fashionIsteRS_Ari e Ile D. ha detto...

wow che bello!
baci
http://pescaralovesfashion.com

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Glamour Marmalade ha detto...

Condivido in pieno il concept Kocca! Non conoscevo questo video ma è carinissimo... oltre questoè proprio vero che l'eleganza non si compra!
marti

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Priscilla Proietti ha detto...

Bello questo video ed anche il messaggio che Kocca vuole trasmettere. L'eleganza è una dote innata e non è sicuramente un vestito a donarla, siamo noi a valorizzare ciò che indossiamo la maggior parte delle volte :)

http://leclatdelamode.blogspot.com

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Anna Pernice ha detto...

Bella l'idea di questa campagna!

Torna a trovarmi sui miei blog

Travel and Fashion Tips

Dieta e Nutrizione

Le ricette di Anna e Flavia

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Annelicious ha detto...

Conoscevo questo brand ed è proprio vero, l'eleganza non si compra! :)

The Annelicious

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Valentina Coco ha detto...

originale!!
WWW.ZAGUFASHION.COM
ZAGU FACEBOOK PAGE
bloglovin follower

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Marta ha detto...

Mi piace il messaggio che ha voluto trasmettere Kokka!
bacii

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V and S (zuckerfrei). ha detto...

Neanche io riesco a vedere il video -.-' che pizza!

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Iris Tinunin ha detto...

un bel messaggio di fondo!
mi piace!

STYLOSOPHIQUE - Moda, Make Up & Lifestyle
TREND || Pantaloni bianchi - Come li indossano le blogger?

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The Fashion Commentator ha detto...

Sei riuscita a trasmettere attraverso le parole, la tensione del momento in cui arriva la misteriosa "signora" mi sono goduto lo spot con più curiosità. Divertente, non c'è che dire. Bello anche il messaggio di fondo, ma più che altro...REALE!!!
Ciao a presto,
Alessandro - The Fashion Commentator

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Vanessa ha detto...

Un bel messaggio! bacio cara!

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Nicky mywishstyle ha detto...

originale l'idea!
Buona giornata,

Nicky
www.mywishstyle.com

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cris tiane ha detto...

Non riesco a vedere il video, provo più tarde!
Fashion Mommy

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Dario Fattore ha detto...

aahahahahaha divertentissima la sorpresa finale XD
passa a dare un occhiata al mio blog www.whosdaf.com
take a look at www.whosdaf.com
like my fbpage https://www.facebook.com/whosdaf <3

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Paola StyleandLifestyle ha detto...

Sante parole!!! Molto bello il video!

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Nunzia Cillo ha detto...

Mi piace il messaggio, molto vero direi :) Si può comprare tutto, tranne la salute, il talento, l'amore ed anche l'eleganza. Kokka mi sta stupendo sempre più in positivo negli ultimi mesi.
Un bacione!
ENTROPHIA.IT

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giuliagalettibeer ha detto...

Ahahah questa campagna è simpaticissima e soprattutto è molto bello il messaggio di fondo. E' proprio vero, l'eleganza non si compra! Il problema è che tanta gente non lo capisce...
Giulia

http://giuliagalettibeer.wordpress.com/2013/06/07/feeling-60s-on-stylight/

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Donatella Acampora ha detto...

L'idea è davvero buona e anche il video mi è piaciuto!!!
Complimenti a Kokka :)

♥ NEW POST: Shopping & Asos!
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Valentina ha detto...

D'accordo con la filosofia di questo video, sul sapersi vestire in ogni occasione. Bello il video!

Only Shopping Blog

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