mercoledì 29 maggio 2013

L'uomo d'acciaio in uscita al cinema il 20 giugno

L'Uomo d'Acciaio
il nuovo film di Zack Snyder
con
Henry Cavill, Diane Lane, Kevin Costner, Amy Adams, Michael Shannon, Russell Crowe, Christopher MeloniHarry J. Lennix, Antje Traue e Laurence Fishburne.
Al cinema dal 20 Giugno.


SOCIAL NETWORK
Facebook:
http://www.facebook.com/luomodacciaioIT
Partecipa alla conversazione su Twitter:
#luomodacciaio
Sinossi: Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano “L’Uomo d’Acciaio”, con Henry Cavill(“Immortals”, “The Tudors” per la tv) nel ruolo di Clark Kent/Superman, per la regia di Zack Snyder(“300”, “Watchmen”).
Il film è interpretato anche da Amy Adams (“The Fighter”), attrice candidata tre volte agli Oscar, nel ruolo della giornalista del Daily Planet Lois Lane, e il candidato all’Oscar® Laurence Fishburne (“What’s Love Got to Do with It”) in quello del direttore del giornale, Perry White. Nel ruolo dei genitori adottivi di Clark Kent, Martha e Jonathan Kent, ci sono la candidata agli Oscar® Diane Lane (“Unfaithful – L’amore infedele”) e il premio Academy Award® Kevin Costner (“Balla coi lupi”).
A combattere contro il supereroe sono due altri Kryptoniani sopravvissuti, il malvagio Generale Zod, interpretato dal candidato agli Oscar® Michael Shannon (“Revolutionary Road”) e Faora, interpretata daAntje Traue. Originari di Krypton sono anche i genitori biologici di Superman, la madre Lara Lor-Van, interpretata da Ayelet Zurer (“Angeli e demoni”) e il padre Jor-El, interpretato dal premio Academy Award® Russell Crowe (“Il gladiatore”).
Nel cast anche Harry Lennix, nel ruolo del Generale Swanwick, Christopher Meloni in quello del Colonnello Hardy e Richard Schiff che interpreta il Dr. Emil Hamilton.
“L’Uomo d’Acciaio” è prodotto da Charles RovenChristopher NolanEmma Thomas e Deborah Snyder. La sceneggiatura è stata scritta da David S. Goyer da un soggetto di Goyer e Nolan, basato sui personaggi dei fumetti pubblicati da DC Comics. Superman è stato ideato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Thomas Tull, Lloyd Phillips e Jon Peters sono i produttori esecutivi.
Nel team di Zack Snyder il direttore della fotografia Amir Mokri (“Transformers 3”), lo scenografo Alex McDowell (“Watchmen”), il montatore David Brenner (“Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”), i costumisti James Acheson (“Restoration”, la serie “Spider-Man”) vincitore di tanti premi Oscar, e Michael Wilkinson (“The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e 2”, “Watchmen”, “300”).



0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Instagram Twitter Facebook Google+ Pinterest Follow on Bloglovin Email