domenica 9 settembre 2012

6 scrub fai da te



Esfoliare il nostro corpo è importante, ecco come preparare degli scrub fai da te in casa!


Per avere una pelle morbida e bella è fondamentale avere una routine di bellezza precisa che deve includere anche uno scrub. Solo in questo modo possiamo rimuovere le cellule morte e lasciare che la nostra cute si rinnovi diventando più bella. Non è necessario spendere una fortuna in cosmeticicomunque, perchè lo scrub si può anche preparare in casa propria!

 

SCRUB ALLE SPEZIE

Combinate insieme 3/4 di tazza di zucchero, 2 cucchiaini di chiodi di garofano, 1 cucchiaio di petali di rosa secchi e 1 cucchiaino e 1/2 di olio di sesamo in una ciotola, mescolate bene. Usate 2 volte alla settimana sulla pelle umida strofinando in maniera circolare con le vostre mani o con un asciugamano.

 

SCRUB AL MIELE

Aggiungete un cucchiaino di miele a una tazza piena per 1/4 di olio di oliva. Mischiate con una tazza di zucchero. Aggiungete 2 cucchiaini di succo di limone e mescolate bene

 

SCRUB DEL MATTINO

Mischiate 1/4 di tazza di olio di oliva, 1 cucchiaino di vaniglia, 1 tazza di zucchero, 15 gocce di olio essenziale alla menta, 1/2 tazza di grani di caffé usato. Una volta che avete mescolato bene potete conservare lo scrub in un luogo fresco.

 

SCRUB DA SPIAGGIA

Mescolate 6 gocce di arancia dolce e 4 gocce di gelsomino (entrambe oli essenziali) e aggiugetele a una tazza di sale grosso. Aggiungete poi 4 cucchiai di jojoba o olio di oliva a scelta e 2 pugnetti di sabbia molto umida.

 

SCRUB PURIFICATORE

Mischiate 3/4 di tazza di sale, 1/4 di tazza di bicarbonato, 4 gocce di olio essenziale all'uva e sufficiente olio di jojoba per creare un impasto

 

SCRUB ALLA MENTA

3/4 di tazza di sale da cucina a cui dovete aggiungere 1 cucchiaio di olio di oliva. Aggiungete poche gocce di olio essenziale alla menta e mescolate bene!
(Costanza Mauro)

Make your skin soft and beautiful is essential to have a precise beauty routine which will also include a scrub. Only in this way we can remove dead skin cells and let our skin is renewed becoming more beautiful. You need not spend a fortune on cosmeticicomunque, because scrubs can also be prepared in your own home!

SCRUB WITH SPICES
Combined together 3/4 cup sugar, 2 teaspoons of cloves, 1 tablespoon dried rose petals and 1 teaspoon and 1/2 sesame oil in a bowl, mix well. Use 2 times a week on damp skin, rubbing in a circular motion with your hands or a towel.

HONEY SCRUB
Add a teaspoon of honey in a cup to 1/4 of olive oil. Mixed with a cup of sugar. Add 2 teaspoons of lemon juice and mix well

SCRUB THE MORNING
Mix 1/4 cup olive oil, 1 teaspoon vanilla, 1 cup sugar, 15 drops of essential oil of mint, 1/2 cup of coffee beans used. Once you have mixed well you can keep the scrub in a cool place.

SCRUB FROM BEACH
Mix 6 drops of sweet orange and 4 drops of jasmine (both essential oils) and aggiugetele a cup of salt. Then add 4 tablespoons of jojoba or olive oil of your choice and two fists of sand very humid.

PURIFYING SCRUB
Mix 3/4 cup of salt, 1/4 cup of bicarbonate, 4 drops of essential oil and grape sufficient jojoba oil to create a dough

SCRUB MINT
3/4 cup of table salt to which you must add 1 tablespoon of olive oil. Add a few drops of essential oil of mint and mix well!
(Constance Mauro)


0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Instagram Twitter Facebook Google+ Pinterest Follow on Bloglovin Email