giovedì 23 agosto 2012

Maschere per il viso con la frutta fresca



Le maschere per il viso fatte in casa sono economiche, veloci e spesso molto più efficaci di quelle che si acquistano in farmacia, in profumeria o nei supermercati. Dato che l’estate e l’autunno sono stagioni ricche di frutta buonissima e carica di vitamine, minerali e proprietà nutritive,scopriamo insieme come usare la frutta di stagione per realizzare delle efficaci maschere per il viso. Dopo il sole, il mare e la piscina è giunto il momento di occuparci del nostro viso a 360 gradi.

Maschera per il viso alla pesca per la pelle secca
Ingredienti: 10 mandorle, una pesca e mezzo litro di latte
Preparazione: Prendete il mixer e mettete la pesca (con la buccia) tagliata a pezzettini e lemandorle, frullate tutto alla massima velocità fino ad avere una cremina omogenea. Incorporate illatte e frullate ancora. Spalmate la crema sul viso e tamponatela con una garza sterile, fate riposare per una decina di minuti e poi risciacquate abbondantemente con acqua tiepida. La pesca ha proprietà antiossidanti 
contiene vitamina A e C e molte fibre.

Maschera per il viso all’albicocca per la pelle grassa
Ingredienti: 3 albicocche, un cucchiaino di miele e mezzo bicchiere di succo d’arancia
Preparazione: Frullate le albicocche e il miele nel mixer o nel frullatore e poi aggiungete il succo di arancia che occorre per avere un composto cremoso e spalmabile. Applicate la maschera sul viso con delicatezza e lasciatela agire per 15 minuti. Risciacquate e poi applicate una crema idratante. L’albicocca contiene vitamina C, B e B17, è una riserva di antiossidanti

Maschera per il viso all’uva per i pori dilatati
Ingredienti: 10 acini di uva bianca
Preparazione: Spremete il succo degli acini di uva, poi filtrate il composto in modo da togliere i semini. Con un batuffolo di cotone tamponate il succo di uva nel viso e, se volete, anche nel colloe nel decolleté, fate 2 – 3 applicazioni in modo da purificare bene tutta la pelle. Lasciate che il succo di uva faccia effetto e poi lavate il viso con acqua tiepida. L’uva ha un’efficace azioneastringente ma al contempo è delicata e non aggredisce la pelle.

Maschera per il viso alla pera per la pelle mista
Ingredienti: una pera matura
Preparazione: Sbucciate una pera ben matura e schiacciatela con la forchetta, applicate questo composto sul viso e lasciate agire per 20 minuti. Se volete potete aggiungere alla maschera un cucchiaio di farina, di yogurt o di miele. La pera ha proprietà astringenti, tonificanti erivitalizzanti, è un toccasana per la nostra bellezza.

(Fonte: PourFemme)

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Instagram Twitter Facebook Google+ Pinterest Follow on Bloglovin Email