domenica 15 luglio 2012

Pareo: come indossarlo



Il pareo, poco spazio in valigia per tantissime soluzioni fashion: esercitiamoci ora, così lo annoderemo in un lampo quando saremo al mare.

Versione classica
Ecco subito il metodo più facile per trasformare un maxi pareo in un abito. Incrociate le estremità sulle spalle e annodale intorno al collo, per un effetto di scollatura “all’americana”. Se il davanti è troppo ampio o, al contrario “strozzato”, arrotolate le estremità su se stesse creando delle fasce più sottili simili a cordoni. Abbinateci una bella collana con pietre colorate e sarete favolose!
Panta-gonna

Se volete mettere in risalto le gambe abbronzate, il pareo si può  trasformare anche in gonna pantalone. Prendete il pareo per il lato più corto e posizionatelo sul davanti, all’altezza della vita, annodate le  due estremità dietro la schiena e fate passare il pareo tra le gambe, legando tra di loro le altre due estremità davanti. Questa versione vi starà benissimo se siete alte e longilinee.
Gonna
Se, invece, lo volete in versione gonna, legate il pareo in base alla lunghezza desiderata (mini o maxi), afferrate un’estremità sul fianco destro con la mano destra, avvolgete il pareo sui fianchi tenendo l’altra estremità con la mano sinistra e congiungendo infine le due estremità sul fianco destro, annodandole strette.
A tubino

Avvolgete il pareo intorno al corpo, afferrate le due estremità superiori e legatele con un bel nodo. Ora decidete: potete lasciare il fiocco con le ciocche sciolte oppure, se volete dar risalto e sostegno al seno, passatele dietro la schiena e annodatele. Avrete così creato una specie di reggiseno a fascia che trasforma il pareo in un particolare tubino senza spalline!
Monospalla

Infine, una versione molto scenografica: l’abito con una sola spalla. Iniziate tenendo un’estremità di un maxi pareo sulla spalla sinistra, tirate il lembo destro sotto il braccio destro, passandolo dietro la schiena e poi sul davanti. Avvolgetevi e fermate con un nodo le due estremità sulla spalla sinistra. L’effetto fasciante e asimmetrico sarà davvero delizioso!





6 commenti:

Unknown ha detto...

Che belle idee!!!! Quella per fare un vestito mi piace molto, adattissima per chi villeggia al marre e fa passeggiate lì o fa la spesa..per portare il costume con più eleganza :-D

Reply
Selvaggia Capizzi ha detto...

beh visto che ogni volta mi impicco con il pareo questo post mi è utilissimo!!!
Don't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'

Reply
Anonimo ha detto...

Molto interessante e soprattutto utile che non so mai metterlo...:)
preferisco a gonna e a tubino...;)

Reply
Unknown ha detto...

Ma che carino! Sempre utile

Reply
Unknown ha detto...

ecco io sono una di quelle che per metterlo faceva disastri... grazie per le illustrazioni molto utili

Reply
Unknown ha detto...

in tutte le salse adoro il pareo
♡ B.
LOVEHANDMADE.ME
Facebook page
Fashion blogger Group

Reply

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Instagram Twitter Facebook Google+ Pinterest Follow on Bloglovin Email