domenica 7 aprile 2013

LA CAPANNINA: DISCOTECA IN VERSILIA



Aspettando l’estate oggi vi voglio parlare di una Discoteca! Eh si perché vi dico la verità io non sono un’amante delle discoteche, ma l’estate nei posti di mare frequento sempre le discoteche con le mie amiche e oggi voglio parlarvi di una bellissima discoteca che si trova nella meravigliosa Versilia

La Capannina del Forte.

 

Capannina, La Capannina, Capannina Forte dei Marmi, Capannina di Franceschi. Tanti nomi per raccontare un mito che va avanti da più di 84 anni

 

DIVERTIMENTO A FORTE DEI MARMI SI SCRIVE E SI LEGGE "CAPANNINA"


Tantissimi la conoscono già. C'è chi sostiene che si tratti della discoteca più famosa del mondo, in molti la definiscono la regina della Versilia. Di certo la Capannina di Franceschi oltre a essere molto nota è la discoteca tutt'oggi aperta con la storia più lunga del mondo. Fin dai suoi albori, classe 1929 e per tutti gli anni 30 è stata la meta preferita dell'Italia che conta. Dapprima di intellettuali, nobili, industriali e artisti, poi di industriali e della nuova borghesia durante il boom. Il suo palcoscenico è stato calcato dai più grandi nomi della musica italiana e dei big della canzone internazionale ed è tutt'oggi il punto di riferimento della notte in Versilia.
Oggi sul suo palcoscenico i gruppi dal vivo si alternano ai deejay del momento, e la programmazione ci offre show da tutto esaurito, basti pensare a Sapore di Mare, lo show dal vivo di Jerry Calà in Capannina in cui si alternano pezzi dal vivo e cabaret, spettacolo e divertimento che infiamma letteralmente l'estate in Versilia.
Guarda pure il video di Jerry Calà alla Capannina per rendertene conto.



 

Discoteche Versilia Punto It racconta la Capannina di Franceschi

Un locale così non poteva che vedere al suo servizio i più evoluti strumenti di web marketing e promozione online. L'operazione al lancio proprio in questi giorni è stata possibile grazie a www.DiscotecheVersilia.it il sito ideato da un copywritercommunity manager e seo copywriter che recentemente ha trasformato il Carnevale di Viareggio ne "il Carnevale più bello del mondo" su google.it

Il sito è una vetrina d'eccezione per la Capannina e per la Bussola, i due locali complementari che insieme rappresentano la più interessante, vasta e completa scelta che la Versilia possa offrire. Un'offerta in grado di spaziare tra i generi musicali e tra i target per permettere a tutti di trovare la propria serata e il locale perfetto in Versilia.

Sul portale, una vera e propria piattaforma di contenuti, gli utenti possono ritrovare le loro foto delle serate in Capannina, oltre che alla Bussola, e scoprire i prossimi eventi nelle discoteche della Versilia. In oltre, in ogni pagina del sito ufficiale del divertimento tra Forte dei Marmi e Viareggio, si trovano  i contatti per prenotare la propria serata, la propria cenalista o tavolo, assicurandosi l'ingresso e con il massimo dei vantaggi. In Versilia infatti non prenotare o farlo per tempo, può fare una grandissima differenza. Per farlo basta:

§      chiamare il 347.477.477.2 (risponde Luca) e lo puoi contattare anche via SMS o WhatsApp;
§      scrivere a info@discotecheversilia.it per preventivi e prenotazioni via mail;

 

Foto Capannina e non solo su www.DiscotecheVersilia.it e sui social network

Per non perderti una foto, una notizia, una serata della mitica Capannina, seguila con i tuoi siti preferiti. Ecco come fare:

§      clicca “Mi piace” entrando in Discoteche Versilia Facebook
§      clicca Segui @DiscoVersilia per usare Twitter
§      clicca su gplus.to/DiscotecheVersilia e poi aggiungi alle cerchie

 

La Capannina di Franceschi


Nel 1929 Achille Franceschi ha saputo vedere in un vecchio capanno per gli attrezzi vicino al mare un locale da ballo. La sua intuizione, la sua visione, la sua follia hanno cambiato per sempre e scritto le pagine più leggere e spensierate del '900 e del ventunesimo secolo. Già allora c'era tutto:

§      il fornitissimo bancone del bar,
§      un grammofono a manovella per offrire agli ospiti ottima musica,
§      la pista da ballo, il cuore pulsante del locale,
§      i tavolini per giocare a carte e discutere,

Dagli anni 30, attraverso il boom italiano per arrivare al momento di massimo splendore  della disco music sul suo palco si sono alternato tutti i grandi della canzone italiana e i big della musica internazionale:  Louis ArmstrongRay Charles, Fred BongustoLittle TonyGino PaoliJames Brown e Gloria Gaynor e tantissimi altri nomi che nessun'altra discoteca può vantare di aver ospitato.

 

La Capannina oggi

La Capannina oggi offre nella sala principale un mix perfettamente bilanciato di musica dal vivo e dj set. Intanto, nell’altra sala il piano bar offre una piacevole e più rilassata alternativa. A completare il quadro due verande, una sul mare, aperte tutto l'anno.
Il programma della Capannina prevede cabaret nel pre-serata per allietare la cena dei clienti deliziati dell’ottima cucina, in cui grande protagonista è il pesce ma che esalta i sapori della Toscana.

 

Organizzare una festa in Capannina.

Se vuoi fare della discoteca più famosa del mondo il teatro della tua notte di festa in occasione della tua festa di compleanno in Versilia, della tua festa di laurea in discoteca, dell’addio al nubilato in Toscana tuo o di un’amica o al celibato a Forte dei Marmi, la Capannina è decisamente il locale giusto per te e per la tua festa.
Informati e prenota adesso.

§      chiama ora il 347.477.477.2 (Luca, anche via SMS o Whatsapp)
§      scrivi adesso a info@discotecheversilia.it per informazioni e preventivi via email

Lo staff di www.DiscotecheVersilia.it è pronto a darti tutta l’assistenza, le informazioni e la trasparenza che cerchi.
Chiama e scopri adesso la location ideale per la festa che stai organizzando.








12 commenti:

the chilicool ha detto...

Fantastico locale!
Alessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
Video Insta-chili YOUTUBE
Kiss

Reply
Unknown ha detto...

Che bel locale!!!
Grazie per il commento!! Che ne dici di seguirci a vicenda?
Kisses
Francy&Stef
Chic With The Least
Also on Facebook and on Bloglovin’

Reply
Camilla ha detto...

Locale storicissimo!
Non vediamo l'ora faccia un pò più caldo e bello per farci un salto!

XOXO

Marci&Cami

www.paillettesandchampagne.com

Reply
Selvaggia Capizzi ha detto...

Ci andrò sicuramente, la Capannina è un mito!
Don't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'

Reply
My Vintage Curves ha detto...

Un locale leggendario, io non ci sono mai stata :(

Reply
Family Style ha detto...

Bello!

Reply
Lisa ha detto...

Bellissimo locale!!!

Reply
Antonella C’est Moi ha detto...

ecco appunto, voglio andarci!!! un bacio
LA MODE OUI C'EST MOI
FACEBOOK
BLOGLOVIN
TWITTER

Reply
Daniela ha detto...

Sembra un bel locale :D
Daniela
kaosmagazine.it

Reply
Unknown ha detto...

La conosco!

Reply
V and S (zuckerfrei). ha detto...

Anche io la conosco..ma non amo questo genere di locali ^^

Reply
Unknown ha detto...

Il massimo....

Reply

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Instagram Twitter Facebook Google+ Pinterest Follow on Bloglovin Email